Valentino Rossi: "Buon venerdì, ma devo migliorare"

Il Dottore commenta il primo giorno di libere del Gp di San Marino, chiuso in quarta posizione: "I più veloci sono un po' lontani"
Valentino Rossi: "Buon venerdì, ma devo migliorare"© ANSA
1 min

MISANO - Si chiude bene il venerdì di prove del Gp di San Marino per Valentino Rossi. Al termine delle libere sul circuito di Misano, infatti, il nove volte campione del mondo è quarto, ma è staccato di sette decimi dal compagno di team Maverick Vinales, autore della migliore prestazione di giornata, davanti di poco alla M1 del team Petronas di Fabio Quartararo; mentre Marc Marquez con la Honda è terzo a tre decimi dal connazionale. "È stata una buona giornata. Le Yamaha vanno forte, siamo tutti li' davanti e questo è molto positivo. Io mi trovo abbastanza bene anche se mi manca un po' di grip" spiega il "Dottore" subito dopo le prove del pomeriggio.

Viñales lontano

"Montando dietro la gomma morbida ho ottenuto il quarto tempo, ma devo migliorare un po', perché sono lontano da Viñales. Ma mi trovo bene con la moto come passo gara. Abbiamo tutti delle diverse configurazioni. Maverick ha meno cose, poi ci sono quelli di Petronas che hanno configurazioni diverse e io, invece, che ho tutto - prosegue Rossi -È stata una prima giornata positiva, ma domani dobbiamo cercare di girare un po' di più con le gomme usate per capire come sarà l'usura per la gara".


© RIPRODUZIONE RISERVATA