Marquez scintille con Rossi: "Io lotto per il Mondiale, non in qualifica"

Il pilota spagnolo commenta l'incomprensione in pista con Valentino Rossi durante i secondi finali della qualifica di Misano
Marquez scintille con Rossi: "Io lotto per il Mondiale, non in qualifica"© AFPS
1 min

MISANO - "Non ho capito quale fosse la reale intenzione di Rossi ma per me è stato importante non cadere. Non mi sono arrabbiato ma io non lotto in qualifica: qualche altro pilota che non può lottare per il Mondiale cerca questo". Marc Marquez commenta così il pericoloso incrocio in pista con Valentino Rossi durante i secondi finali della qualifica del Gran Premio di San Marino. Il pilota spagnolo della Honda nel post qualifica ha spiegato nei dettagli l'incomprensione con il Dottore: "Sono partito da solo ai box ma quando sono arrivato sul rettilineo Rossi stava temporeggiando. Poi abbiamo iniziato a spingere e lui uscendo da curva 6 penso abbia toccato il verde fuori dal cordolo - ha analizzato Marquez - Così ho continuato a spingere e l'ho superato ma in curva 14 è entrato dritto e forte, non ho capito cosa volesse fare".

Marquez non si scusa

Nei secondi successivi all'incomprensione, Marquez è andato dritto e girandosi verso Rossi ha allungato la mano: "Il mio gesto con la mano non è stato chiedere scusa ma era per chiedere esattamente cosa stesse facendo, il perché. In qualifica queste cose non rientrano nel mio stile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA