Marquez trionfa a Misano: "Ancor più motivato dopo l'episodio con Rossi"

Tutta la felicità del pilota campione del mondo che batte Quartararo all'ultimo giro e conquista la vittoria al Gran Premio di San Marino
Marquez trionfa a Misano: "Ancor più motivato dopo l'episodio con Rossi"© Getty Images
1 min

MISANO - "È molto bello vincere qui ed è ancor più bello avere un vantaggio di 93 punti in campionato. E quel che è successo ieri mi ha dato una motivazione in più". Marc Marquez commenta così la vittoria al Gran Premio di San Marino spiegando di aver trovato una motivazione in più in seguito all'episodio in qualifica con Valentino Rossi. Il pilota spagnolo del team Honda trionfa a Misano davanti alla Yamaha Petronas di Fabio Quartararo con un gran sorpasso durante il corso dell'ultimo giro: "Ho cercato di stare dietro a Quartararo fino alla fine, poi ho deciso di provarci proprio nell'ultimo giro - ha commentato Marquez nell'immediato post gara - Sapevo che Quartararo fosse veloce nel terzo settore e dunque ho cercato di superarlo prima".

Altro scatto Mondiale

Grazie a questo successo Marquez ha creato ancor più distacco in vetta alla classifica piloti portando il gap a 93 punti da Andrea Dovizioso: "Onestamente sapevo che non era necessario vincere per forza perché Rins è caduto e Dovizioso era lontano. Ma da ieri avevo una motivazione in più e ho deciso di stare lì per poi provarci proprio alla fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA