Gp San Marino, Rossi: "Marquez più motivato? Andava forte anche prima"

Il Dottore risponde alla provocazione di Marquez dopo l'incomprensione nel sabato di qualifica
Gp San Marino, Rossi: "Marquez più motivato? Andava forte anche prima"© ANSA
2 min

MISANO - "Se ho dato una motivazione in più a Marquez? Mi sembrava che Marc andasse forte anche prima di quello che è successo ieri". Valentino Rossi risponde a Marc Marquez dopo il Gran Premio di San Marino in merito a quanto accaduto in qualifica. Quarto posto per il Dottore a Misano nella gara vinta dal pilota spagnolo grazie a un sorpasso da urlo nell'ultimo giro su Fabio Quartararo: "La sua grande esultanza? Secondo me Marquez in generale era molto contento di aver battuto Quartararo - ha spiegato Rossi nel post gara - Lo vede come un rivale che può dargli tanto fastidio nel futuro e oggi Fabio ha fatto una gara eccellente".

Sognando il podio

Di fronte ai tanti tifosi con le bandiere gialle e il numero 46, Rossi avrebbe certamente preferito festeggiare la gara di Misano sul podio: "Sarebbe stato bellissimo poter salire sul podio qui ma la gara è andata come ci si aspettava. Forse mi aspettavo un Vinales un po' più forte e un Quartararo un po' più lento ma entrambi andavano più forte di me. C'erano diversi punti nella pista dove perdevo tempo". Rossi a lungo è stato dietro gli scarichi di Pol Espargaro prima di liberarsi e iniziare l'inseguimento, con tanto di sorpasso, su Franco Morbidelli: "Precedentemente davanti a me c'era Rins che poi è andato lungo alla prima variante. Espargaro forse ci ha un po' rallentati ma anche senza la KTM davanti sarebbe stato difficile rincorrere Vinales per il podio".

Il pensiero va alle ultime gare della stagione dove il Dottore proverà a tornare davanti: "Questo è più o meno il nostro potenziale. A Silverstone mi aspettavo qualcosa in più mentre in Austria sono arrivato quarto. Davanti a me ho tre piloti che in questo momento stanno andando più forte. Dovremo cercare di essere sempre più veloci perché anche lo scorso anno siamo riusciti a fare delle buone gare nel finale di stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA