Pol Espargaro: "A Misano potevamo fare di più. Ma va bene anche così"

Il pilota della KTM commenta il sesto posto ottenuto nel Gp di San Marino, dove era partito dalla prima fila: "C'è un po' di rimpianto, ma ad Aragon possiamo rifarci"
Pol Espargaro: "A Misano potevamo fare di più. Ma va bene anche così"© Getty Images
1 min

ROMA - Vista la grande qualifica nel Gp di San Marino, dove è scattato dalla seconda posizione, Pol Espargaro si aspettava un risultato migliore dalla gara di Misano, che ha invece chiuso in settima posizione, risultato con il quale non ha eguagliato nemmeno il miglior piazzamento, il sesto posto del Gp di Francia. A mente fredda, però, il pilota della KTM sostiene come il risultato di domenica sia da prendere con soddisfazione. "Si punta sempre a qualcosa di più e il rimorso per non aver sfruttato meglio quest'occasione in effetti c'è - ha spiegato lo spagnolo - ma se guardiamo le cose più a fondo, è un buon risultato. Del resto nelle prove oscillavamo tra la sesta e la settima piazza. Il problema è essere partiti dalla seconda".

Verso Aragon

Passata la piccola delusione per la gara di ieri, Espargaro pensa già al prossimo appuntamento, il Gp di Aragona che si correrà in questo week end: "È una gara che mi piace molto, in passato siamo andati bene e ora la moto è migliorata, quindi possiamo centrare un buon piazzamento - ha proseguito - e poi per me è sempre un po' speciale perché amici e parenti verranno a vedermi. Quand'è così c'è sempre un po' di pressione in più perché si vuole fare un buon risultato per loro. Ma alla fine è proprio quella controllare quella pressione il segreto di questo sport".


© RIPRODUZIONE RISERVATA