Marquez: "Sono in vantaggio, ma spingerò al massimo"

Il pilota della Honda è a un soffio dall'ottavo titolo iridato, ma nel Gp di Aragon correrà per vincere ancora dopo il trionfo di Misano
Marquez: "Sono in vantaggio, ma spingerò al massimo"© LAPRESSE
1 min

ROMA - "Dopo la fantastica vittoria a Misano, sono entusiasta di correre di nuovo, soprattutto ad Aragon, dove mi sento davvero come se fossi a casa perché è così vicino a Cervera". Marc Marquez è felice di correre in Spagna questo week end, 14° appuntamento del mondiale MotoGp. "È dove la maggior parte delle persone della mia città natale mi viene a vedere e i tifosi mi aiutano sempre a dare qualcosa in più" riconosce il leader del mondiale, ormai a un soffio dall'ottavo titolo iridato, che non si culla però sugli allori: "Abbiamo un buon vantaggio in campionato ma questo non cambia il modo in cui ci avviciniamo al fine settimana. Continuiamo a spingere e a cercare di raggiungere il massimo. Vedremo cosa succederà".

Lorenzo vuole rialzarsi

Ancora In cerca di riscatto il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, protagonista di un mediocre week end anche a Misano: "Il circuito d'Aragona mi piace, in passato li' ho ottenuto dei buoni risultati - dice - A Misano abbiamo iniziato bene il weekend, quindi spero di poter andare forte. Il mio obiettivo è continuare a ridurre il gap con chi è davanti, perfezionarmi fisicamente e finire meglio di quanto ho fatto a Silverstone e Misano. Sarà bello correre di fronte ai fan di casa prima di iniziare il tour all'estero".


© RIPRODUZIONE RISERVATA