Aprilia, Iannone: "Ad Aragon ho dovuto stringere i denti"

Il pilota abruzzese ha sofferto nel Gp di domenica in Spagna, anche se è riuscito a chiudere con una buona posizione. Soddisfatto anche il suo compagno di squadra Espargaro
Aprilia, Iannone: "Ad Aragon ho dovuto stringere i denti"© Getty Images
2 min

ROMA - Il Gran Premio di Aragon si è chiuso con la miglior prestazione stagionale per la scuderia Aprilia in MotoGp. Aleix Espargaro ha disputato un'ottima qualifica, partendo dalla quinta casella, chiudendo poi in settima posizione, dopo una lunghissima battaglia con Cal Crtuchlow per il sesto posto. "Quello di ieri è un bel risultato - racconta il catalano - Io e la squadra abbiamo sempre dato il 100% e ce lo meritiamo. All'inizio con il serbatoio pieno non avevo il miglior feeling all'anteriore ma le cose sono andate migliorando dopo qualche giro. Mi sono divertito, lottare nel gruppo di testa è sempre bello anche se le caratteristiche della pista ci hanno indubbiamente aiutato”.

Parla Iannone

Considerando le considerazioni in cui è arrivato al Motorland, con la spalla ancora molto dolorante dopo la caduta a Misano, anche per Iannone, partito e arrivato in 11ª posizione, il week end è stato molto positivo: "Ho dovuto stringere i denti e anche in gara il dolore mi ha costretto a gestire le energie - spiega l’abruzzese - specialmente quando il grip ha iniziato a diminuire. Sono contento per il risultato di squadra ma noi dobbiamo continuare a lavorare duramente. Prima di tutto per ridurre il distacco in accelerazione e velocità massima rispetto ad Aleix. Questa gara non ci deve trarre in inganno, è una pista che si adatta bene all'Aprilia e la strada è ancora lunga".


© RIPRODUZIONE RISERVATA