Viñales: "Ad Aragon ho perso le gomme nel finale"

Il pilota della Yamaha spiega come negli ultimi giri al Motorland abbia faticato a restare in pista per il consumo eccessivo degli pneumatici
Viñales: "Ad Aragon ho perso le gomme nel finale"© AFPS
1 min

ROMA - È partito in prima fila, dalla terza casella della griglia, ma alla fine Maverick Viñales ha chiuso il Gp d'Aragona subito sotto il podio, in quarta posizione. Inevitabile che il pilota della Yamaha abbia qualche rimpianto dopo la gara di domenica al Motorland. "So che sarei potuto arrivare secondo, così ho spinto moltissimo, ma negli ultimi due giri ero arrivato al limite con le gomme" ha spiegato. "Ho rischiato di cadere due o tre volte perdendo il posteriore, così ho pensato che più del quarto posto non potevo ottenere".

Il primo tra le Yamaha

Il week end di Aragon, comunque, non è tutto da buttare secondo Viñales. “Durante il resto della gara sono andato molto bene, peccato per il calo nel finale. Ho provato a chiudere in tutti i modi Dovizioso, ma sul rettilineo non c'era confronto. Comunque ancora una volta sono stato il primo dei piloti Yamaha, cosa molto importante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA