MotoGp, KTM: "Pedrosa non tornerà in pista nel mondiale"

La scuderia austriaca ribadisce la posizione del suo test rider, che, nel caso, non sostituirà l'infortunato Espargaro in Thailandia
MotoGp, KTM: "Pedrosa non tornerà in pista nel mondiale"© EPA
1 min

ROMA - La KTM ribadisce che Dani Pedrosa non prenderà parte ad alcun Gran Premio dela MotoGp, né in questa stagione e nemmeno nella prossima. Il pilota spagnolo, ingaggiato come test rider, è stato tirato in ballo diverse volte negli scorsi giorni, dal momento che Pol Espargaro, che ha saltato il Gp di Aragon per un frattura al braccio sinistro, potrebbe non essere dichiarato abile per il prossimo appuntamento del Motomondiale, in Thailandia.

Dani ha detto ancora no

"Quando Dani ha firmato con noi gli abbiamo chiesto se fosse disposto a scendere in pista per delle wild card e lui ci ha chiaramente risposto di no - ha spiegato Pit Beirer, direttore Motorsport della KTM - ha smesso di correre per una ragione precisa ed è concentratissimo sul lavoro di test. Ultimamente gli abbiamo chiesto di nuovo la sua disponibilità e ci ha ribadito la sua posizione, che per noi non è assolutamente un problema".


© RIPRODUZIONE RISERVATA