Valentino Rossi: "In Thailandia voglio fare meglio del 2018"

L'anno scorso il Dottore andò veloce in qualifica a Buriram, ma poi arrivò quarto in gara. L'obiettivo per domenica è salire almeno sul podio
Valentino Rossi: "In Thailandia voglio fare meglio del 2018"© LAPRESSE
2 min

BURIRAM - Valentino Rossi scalda i motori in vista del fine settimana del Gran Premio di Thailandia, prima della serie di gare che porterà il Motomondiale fuori dall'Europa. "L'anno scorso, il week-end della gara di Buriram è stato davvero bello perché - ho ottenuto il secondo posto in qualifica e sono stato veloce in gara - spiega il campione della Yamaha - Ho combattuto per il podio sino alla fine, non l'ho agguantato e sono arrivato quarto, però sono stato veloce. Quest'anno l'obiettivo e' di essere di nuovo rapido e provare a fare anche meglio dell'anno scorso".

Parla Viñales

Parla della gara di domenica anche l'altro pilota della Yamaha, Maverick Viñales: "In Aragona abbiamo trovato il modo di essere forte nei primi giri della gara e questo è stato importante per me - le sue parole - Dal 1 ° al 15 ° giro ho avuto molte difficolta' all'inizio di questa stagione, quindi dobbiamo migliorare a Buriram. Arriviamo in ottima forma e ci sentiamo positivi perche' l'anno scorso feci una buona gara. Il circuito di Chang è molto impegnativo a causa delle alte temperature, ma penso che sia una pista a cui ci si adatta abbastanza bene, e anche le gomme funzionano molto bene qui. Abbiamo un'ottima atmosfera nella squadra e stiamo facendo un ottimo lavoro. Spero di essere più competitivo in Thailandia dell'ultima tappa e di essere più vicino ai migliori. Come ho detto molte volte - conclude Vinales - il nostro obiettivo in questo momento è quello di essere sempre la prima Yamaha e di cercare di lottare per la terza posizione nella classifica generale"


© RIPRODUZIONE RISERVATA