Marquez:
© AP
MotoGp
0

Marquez: "l'anno prossimo Quartararo lotterà per il titolo"

Il pilota della Honda, dopo il gran duello vinto con il francese in Thailandia, lo mette tra i principali rivali per il mondiale 2020

ROMA - Per la seconda volta in questo mondiale gli ha strappato la vittoria in extremis. Marc Marquez si è laureato campione del mondo in Thailandia sorpassando Fabio Quartararo praticamente all'ultima curva, più o meno come aveva fatto a Misano. Nonostante lo abbia "beffato" già due volte, il pilota della Honda è convinto che nel 2020 il francese sarà il suo più acceso rivale per il titolo. "Fabio sarà il più temibile nella prossima stagione - ha spiegato il campione del mondo - guida la Yamaha in maniera fantastica. Usa tutta la pista e trova sempre il modo di entrare velocissimo in curva. Fa la differenza sulla moto".

Ottavo titolo, Marquez a un passo da Rossi

Quartararo frena

Di contro, Quartararo, al contrario di quanto fa in pista, è molto tirato nelle dichiarazioni a riguardo: "Di sicuro sarò più pronto rispetto a quest'anno - ha detto - proverò ancora a battere Marquez, ma per il momento lottare per il titolo non è tra gli obiettivi del nostro team".

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti