Marquez: "Voglio essere ricordato per lo spettacolo"

Il pilota della Honda commenta ancora il suo ottavo trionfo mondiale: "Mi piace vincere, ma voglio anche far divertire i fan"
Marquez: "Voglio essere ricordato per lo spettacolo"© EPA
1 min

ROMA - I titoli contano, ma quello che è più importante, secondo Marc Marquez, è essere ricordati per lo spettacolo offerto in pista. “Ogni pilota durante la sua carriera può vincere di più o di meno, ono non vincere per nulla, ma ci sono rider che vengono ricordati a prescindere dai risultati, come Randy Mamola perché hanno fatto divertire gli spettatori", spiega il pilota della Honda, che ha appena vinto il suo ottavo titolo mondiale.

Spingere al massimo

Ed è proprio per questo motivo che Marquez, durante il Gp della Thailandia, ha azzardato un sorpasso all'ultima curva su Quartararo, con il quale ha vinto la gara, anche se per il trionfo iridato gli sarebbe bastato anche il secondo posto. "A Buriram ho spinto al massimo proprio per questo, è la mia mentalità, anche se a volte questo spirito mi fa commettere degli errori e perdere campionati, come nel 2015. È una parte del mio carattere, che ora però riesco a controllare, comunque mi piacerebbe essere ricordato per le mie imprese".


© RIPRODUZIONE RISERVATA