MotoGp: la KTM ingaggia Binder e Lecuona per il 2020

Il pilota sudafricano correrà nella scuderia ufficiale assieme a Espargaro, lo spagnolo andrà in Tech3 assieme a Oliveira
MotoGp: la KTM ingaggia Binder e Lecuona per il 2020© Getty Images
1 min

ROMA - La KTM ha ufficialmente completato le line up dei suoi due team in MotoGp. Nella scuderia "factory", dopo l'addio di Zarco, sarà Brad Binder a fare coppia con Pol Espargaro. Binder, sudafricano, sta attualmente disputando un grande campionato di Moto2, sempre con la KTM, meritandosi pertanto il salto di categoria, direttamente nel team ufficiale. Nella scuderia satellite della Tech 3 sarà invece Iker Lecuona ad affiancare Miguel Oliveira: Lecuona, spagnolo di 19 anni, corre attualmente in Moto2 su una KTM del Monday.com American Racing team.

Puntare sui giovani

"Abbiamo deciso di puntare suragazzi giovani e affamati con una buona esperienza nelle altre categorie, par lasciar loro dimostrare di cosa sono capaci - ha commentato Pit Beirer, direttore Motorsport della KTM - Brad è un pilota che si è fatto strada nella struttura KTM e non abbiamo alcun dubbio che possa entrare a far parte del team Red Bull KTM e continuare a mostrare lo stesso stile e l’atteggiamento determinato di chi non molla mai che abbiamo visto da tempo. Iker entra nel team Red Bull KTM Tech3 e crediamo dove potrà crescere come hanno fatto Oliveira quest’anno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA