Valentino Rossi: "Condizioni incerte, ma vado bene anche sul bagnato

Il Dottore commenta la prima giornata di prove in Australia, chiusa con il settimo posto: ma il suo passo è decisamente più competitivo con la pista umida
Valentino Rossi: "Condizioni incerte, ma vado bene anche sul bagnato© Getty Images
2 min

PHILLIP ISLAND - “Oggi è stata una giorno molto importante perché abbiamo testato in entrambe le condizioni e sembra che le previsioni per domani siano bagnate, quindi tutti hanno spinto molto per rimanere nella top 10. Alla fine, sull'asciutto, ero in settima posizione e il mio il ritmo è abbastanza buono". Così Valentino Rossi commenta la prima giornata di prove del Gran Premio d'Australia, chiusa con il settimo posto. Durante la sessione corsa sul bagnato, però, il Dottore si è piazzato in quarta posizione: "In entrambe le condizioni mi sento a mio agio con la moto, non ero così male anche sul bagnato - aggiunge il pilota della Yamaha - Certo, dobbiamo lavorare in alcune aree per migliorare e anche cercare di capire la migliore opzione di pneumatico, ma il feeling con la moto è buono”.

Viñales su di giri

Carichissimo invece l'altro pilota Yamaha, Maverick Viñales, che ha chiuso al comando entrambe le sessioni di prove. “Mi sento davvero bene. Su questa pista trovo sempre tempi sul giro eccezionali, quindi sono abbastanza contento. Abbiamo impostato la moto in un modo davvero ottimo - dice - anche se è troppo presto per giudicare come sarà la gara, che sarà completamente diversa. Dobbiamo continuare a lavorare, ma mi sento bene con il set-up e questa è la cosa più importante in questo momento. I pneumatici Michelin 2020 si sentono bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA