Gp Australia, Vinales: "Ho fatto il massimo ma ho sbagliato"

L'autocritica del pilota spagnolo della Yamaha
Gp Australia, Vinales: "Ho fatto il massimo ma ho sbagliato"© EPA
TagsMotogpAustraliaviñales

PHILLIP ISLAND - "Ho fatto il massimo ma ho sbagliato nel tentativo di superare Marquez. Questa gara, comunque, ci lascia tanta speranza per il futuro. Sapevo che con Marquez davanti non ci sarebbe stato niente da fare, specialmente in rettilineo. Ho preparato bene il terzo settore ma quando ho scalato la marcia la moto mi ha buttato giù, è difficile capire il perché". Così Maverick Vinales al termine del Gran Premio di Australia di MotoGp, gara sfortunatissima per il pilota spagnolo che è finito giù a poche curve dalla fine del'ultimo giro quando era in lotta per la vittoria con Marquez.

Le parole del pilota iberico

E sul lavoro che aspetta la Yamaha Vinales ha le idee chiare: "Dobbiamo migliorare un po' in tutto, in tanti ci hanno superato sul rettilineo ma qualche cosa molto positiva l'ho vista. Sono felice del lavoro del team in questo weekend, oggi ci ho provato ma è andata male".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti