Valentino Rossi:
© EPA
MotoGp
0

Valentino Rossi: "Difficile capire dove saremo a Sepang"

Il pilota della Yamaha, dopo il Gp sottotono in Australia, si avvicina con molti dubbi alla gara in Malesia: "Qui di solito vado bene, ma non sarà facile visto il meteo"

SEPANG - "Qui a Sepang abbiamo già testato lo scorso inverno, ma è sempre difficile sapere come andremo prima che inizi il week end di gara". Così esordisce Valentino Rossi parlando del prossimo appuntamento della MotoGp, il Gran Premio di Malesia, che si correrà questo week end. "L'anno scorso sono andato molto bene qui - prosegue il pilota della Yamaha - ma domenica scorsa in Australia le cose non sono andate benissimo, anche se abbiamo conquistato punti importanti. Il circuito di Sepang, però è molto differente e si corre in condizioni totalmente opposte rispetto a Phillip Island. Sarà molto impegnativo anche dal punto di vista fisico, ma sarà così per tutti. Come al solito faremo il nostro meglio".

Motogp, Rossi ottimista per l'Australia

Viñales ci riprova

C'è voglia di riscatto anche nelle parole dell'altro pilota Yamaha, Maverick Viñales, che in Australia ha lottato fino alla fine con Marquez per la vittoria, ma è scivolato all'ultimo giro provando a sorpassarlo. "Siamo stati molto competitivi a Phillip Island - dice lo spagnolo - il consumo delle gomme e il mio ritmo sono stati buoni, la moto funzionava bene. Nonostante l'errore abbiamo imparato tante cose. Siamo pronti per Sepang, dove troveremo una situazione totalmente opposta, con temperature altissime. Sarà più difficile, ma siamo preparati".

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti