MotoGp, Ezpeleta: "Lorenzo deve prendere una decisione chiara"

Il boss della Dorna riflette sull'annus horribilis del maiorchino: "Se non riesce a recuperare dagli infortuni, allora smetta per il suo bene"
MotoGp, Ezpeleta: "Lorenzo deve prendere una decisione chiara"© AP
1 min

ROMA - Jorge Lorenzo deve fare chiarezza sulle sue condizioni e prendere una decisione netta sul suo futuro: se gli incidenti avuti quest'anno non gli permettono di essere più competitivo, allora deve prenderne atto e decidere di conseguenza. È quanto ha spiegato ad Autosport Carmelo Ezpeleta, boss della Dorna: "Vado molto d'accordo con Jorge e lo stimo tanto, ma credo sia arrivato al punto in cui deve decidere cosa fare - ha sostenuto - se viene fuori che ora va così piano per i infortuni che ha avuto, allora deve accettare questa situazione".

Decisione importante

Lorenzo, aggiunge Ezpeleta, "deve cominciare a pensare se può recuperare o meno e tornare quello che conoscevamo, per il suo bene e per quello del mondiale. Non mi piace vedere un pilota come lui che finisce 19°, anche se so benissimo che sta dando il massimo. Se questo è il suo massimo, allora deve considerare l'ipotesi di smettere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA