Marquez: "Sto parlando con la Honda del rinnovo"

Il pilota spagnolo ha le idee chiare sul suo futuro: "Abbiamo già avuto contatti, valuteremo insieme, ma la mia priorità è restare"
Marquez: "Sto parlando con la Honda del rinnovo"© AFPS
2 min

ROMA - Ha vinto 11 gare e conquistato con largo anticipo il suo sesto titolo mondiale in MotoGp, in più, nelle 18 gare disputate, ben 17 volte ha chiuso tra i primi due, ritirandosi solo in un'occasione, ad Austin, per una caduta. Dopo aver dominato questa stagione Marc Marquez si proietta già verso il futuro e in un'intervista a Marca confessa di ave già avviato le trattative per il rinnovo di contratto con la Honda, dove vuole restare a tutti costi: "È la mia priorità, voglio restare qui perché qui sono diventato grande. Abbiamo già cominciato a parlare: valuteremo insieme soprattutto l'aspetto sportivo e la competitività della moto". E proprio riguardo alla moto Marquez chiede alla Honda di lavorare in alcune aree specifiche per migliorare la sua moto. "Fatichiamo molto in uscita dalle curve, ci serve più tenuta sulla gomma posteriore - ha spiegato - lì la Yamaha va veramente forte, credo sia la migliore di tutti".

Frenata più efficiente

Così come tutti gli altri piloti che guidano la Honda, anche Marquez ha poi sottolineato la necessità, stante una incredibile potenza del motore - di avere una maggiore capacità frenata, che però non sforzi troppo la gomma anteriore. "Quando freniamo spingiamo troppo sull'anteriore e per questo spesso siamo costretti a salvataggi in extremis - ha aggiunto - abbiamo fatto dei miglioramenti durante la stagione in corso, ma ci serve fare degli altri passi avanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA