Lorenzo choc: oggi annuncerà il ritiro

Secondo la stampa spagnola il pilota della Honda, che ha convocato una conferenza stampa speciale al Ricardo Tormo di Valencia, oggi dirà addio alle corse
Lorenzo choc: oggi annuncerà il ritiro© Getty Images
1 min

VALENCIA - Clamoroso al Ricardo Tormo, si potrebbe dire. Secondo il quotidiano spagnolo As Jorge Lorenzo annuncerà oggi pomeriggio il suo ritiro dalle corse: il maiorchino ha convocato una conferenza stampa speciale all'autodromo di Valencia, dove è atteso l'annuncio choc. La decisione arriva dopo una stagione difficilissima per il pilota della Honda: arrivato alla casa giapponese dopo l'esperienza in Ducati, Lorenzo non ha trovato per niente il feeling con la nuova moto. A rendere ancora più difficile la sua annata si è aggiunto un infortunio alla schiena, rimediato ad Assen, dal quale non ha ancora recuperato.

Annus Horribilis

Il 2019 rappresenta l'anno più basso (appena 25 i punti conquistati, 19° il suo piazzamento nel mondiale) di una carriera comunque brillante: cinque i titoli mondiali conquistati in carriera, di cui due in 250 e tre in MotoGp: l'ultimo nel 2015 dopo una battaglia con Valentino Rossi che ha trasceso la sfida in pista e che è stata probabilmente il motivo per cui a fine 2016 ha abbandonato la Yamaha per provare l'avventura in Ducati. Con la casa di Borgo Panigale, in due stagioni, Lorenzo ha conquistato tre vittorie e quattro podi, ma nonostante nella seconda annata i suoi risultati siano migliorati notevolmente, la Rossa ha deciso di non rinnovargli il contratto, lasciandolo libero di andare alla Honda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA