MotoGp, Bagnaia: "Polso rotto, non ero nelle condizioni per correre"

Dopo il brutto incidente nel corso delle libere del sabato mattina, il pilota del team Pramac Racing ha riportato una micro frattura al polso sinistro e un trauma cranico
MotoGp, Bagnaia: "Polso rotto, non ero nelle condizioni per correre"© Alessandro Giberti Ph
1 min

VALENCIA - "Dopo l'incidente durante le prove libere, ho avuto mal di testa ed ero confuso. Per ulteriori controlli i medici hanno deciso di portarmi all'ospedale di Valencia. Ho il polso sinistro rotto e non mi sento al 100%. Non ero nelle condizioni per correre". Francesco Bagnaia, con questo messaggio sul suo profilo Twitter, ha confermato la rottura del polso e il forfait nel weekend di Valencia.

Bagnaia, test di Valencia a rischio

Bagnaia ha dovuto fare i conti oggi con una brutta caduta, uscendo dalla pit lane nelle FP3. Pecco - come rende noto il suo team, la Pramac Racing - ha riportato una micro frattura al polso sinistro e un trauma cranico. "Gli esami del caso hanno dato esito negativo ma per motivi precauzionali, data l'entita' della caduta, il pilota e' stato dichiarato 'unfit'", spiegano dal team del torinese. "E' stata una brutta caduta ma fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi. Cercheremo di capire cosa è successo ma la cosa più importante, adesso, è recuperare per tornare in pista già dai test. Vorrei rivolgere un grande ringraziamento alla Clinica Mobile, allo staff medico della Dorna e a tutti quelli che mi hanno soccorso", ha concluso lo stesso Bagnaia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA