Dovizioso:
© Getty Images
MotoGp
0

Dovizioso: "Abbiamo chiuso con troppo distacco da Marquez"

Il pilota della Ducati commenta la stagione appena conclusa con il secondo posto in classifica generale. Deluso anche Petrucci: "Mi dispiace per la caduta a Valencia"

ROMA - "Confermiamo un solido secondo posto nel mondiale, ma purtroppo con un distacco in classifica molto importante da Marquez". Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, commenta il mondiale di MotoGp, chiuso ieri con il quarto posto nel Gp di Valencia. A consolare parzialmente Dovizioso, il fatto che il suo secondo posto in classifica sia arrivato "con un largo vantaggio sul terzo classificato", Maverick Viñales, 58 punti più giù rispetto a lui.

MotoGp, Marquez trionfa a Valencia. Lorenzo saluta

Malore per Pirro

C'è delusione anche nelle parole del suo compagno di squadra Danilo Petrucci, ieri protagonista di una scivolata che gli è costata la zona punti: "Mi dispiace molto aver finito il campionato così - dice il pilota ternano - ma questa resta comunque la mia stagione migliore in MotoGp (per lui il sesto posto in classifica generale, ndr) ma so di dover migliorare ancora in diversi aspetti". Umore giù anche per Michele Pirro, che avrebbe dovuto disputare il Gp, grazie a una wild card, ma si è ritirato ancora prima di iniziare la gara per un malore: "Già nel giro di ricognizione ho avuto un calo di pressione e quando sono partito mi è venuta anche la nausea, per cui ho preferito rientrare al box e ritirarmi".

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti