Marquez: "Operazione necessaria per evitare complicazioni"

Il pilota della Honda spiega la dinamica che lo ha portato a decidere di sottoporsi a un intervento alla spalla destra : "Ho avuto problemi a Motegi, poi una sublussazione in Malesia e infine una a Jerez nei test"
Marquez: "Operazione necessaria per evitare complicazioni"© EPA
1 min

ROMA - "Mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po' di tranquillità dopo un fantastico 2019 - ma devo fare un intervento chirurgico sulla spalla destra". Così, il campione del mondo della MotoGp, Marc Marquez, prima di sottoporsi all'operazione di oggi a Barcellona, resa necessaria dalla caduta nel primo giorno di test a Jerez. "Come tutti sanno, lo scorso inverno è stato molto duro per me con l'operazione sulla spalla sinistra, che è stata molto, molto danneggiata. Voglio evitare la stessa situazione per la spalla destra quindi ho parlato molto con i medici per vedere quali fossero le nostre opzioni", spiega l'otto volte campione del mondo della HRC Honda.

Situazione delicata

Marquez, poi, afferma che la caduta di lunedì è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'ultimo di una serie di sfortunati episodi: "Prima di Motegi ho avuto alcuni problemi con la spalla e poi dopo l'incidente in Malesia ho avuto una sublussazione. Qui al test ho avuto un'altra sublussazione dopo l'incidente, quindi abbiamo deciso con i medici che era meglio fare un intervento chirurgico per evitare la situazione che avevamo con l'altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo per recuperare e lavoreremo allo stesso modo per arrivare al test della Malesia il più forte possibile", conclude Marquez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti