MotoGp, operazione riuscita per Marquez: dimesso entro 48 ore

Il pilota della Honda, a Barcellona, si è sottoposto a un intervento alla spalla destra, alla quale aveva subito diverse sublussazioni
MotoGp, operazione riuscita per Marquez: dimesso entro 48 ore© AFPS
1 min

BARCELLONA - Operazione alla spalla destra riuscita per Marc Marquez: dopo alcune sublussazioni riportate all'arto durante la stagione il pilota della Honda ha scelto di sottoporsi a un intervento chirurgico presso l'Ospedale Universitario Dexeus-Quiron di Barcellona. L'operazione è stata eseguita dal Dottor Xavier Mir, dal Dottor Victor Marlet e dalla Dottoressa Teresa Marlet, dell'Istituto catalano di traumatologia e medicina dello sport.

Meno aggressiva

"Dopo aver provato un certo dolore con la spalla destra e dopo l'incidente di lunedì al test di Jerez - si legge in una nota della Honda - Marquez ha scelto di sottoporsi all'operazione come misura preventiva dopo una visita medica. L'operazione è simile a quella eseguita sulla spalla sinistra alla fine del 2018 ma di natura meno aggressiva". Marquez sarà dimesso entro le prossime 48 ore. Inizierà quindi il suo recupero e l'allenamento invernale in preparazione del test di Sepang a casa a Cervera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti