MotoGp
0

MotoGp, Zarco annuncia l'accordo con Avintia

Il pilota francese ha rivelato di aver firmato un contratto con la scuderia satellite della Ducati per la prossima stagione

MotoGp, Zarco annuncia l'accordo con Avintia
© AFPS

ROMA - Johann Zarco ha rivelato di aver firmato un contratto con l'Avintia per la stagione 2020 di MotoGp. Il pilota francese lo ha detto parlando con la rivista Moto Journal, spiegando come grazie all'accordo appena concluso, l'anno prossimo guiderà una delle due moto del Reale Avintia Team. Dunque sono stati confermati i rumours degli ultimi periodi, secondo i quali Zarco avrebbe sostituito il pilota ceco Karel Abraham.

Stoner non sta bene: soffre di affaticamento cronico

Obiettivo Ducati

Inizialmente il francese aveva espresso dei dubbi sulla possibilità di un accordo, dubbi poi fugati dal fatto che l'Avintia è diventata partner ufficiale della Ducati e quindi avrà un adeguato grado di assistenza dalla casa madre.  Zarco è già stato a Borgo Panigale dove ha avuto rassicurazioni dal DG della Rossa, Gigi Dall'Igna. "Mmi ha detto di avere fiducia in lui e che mi troverà un capo meccanico all'altezza" ha spiegato Zarco che ha firmato con l'obiettivo di puntare in alto. "Voglio chiudere il mondiale entro i primi dieci e passare alla scuderia Ducati nel 2021" ha aggiunto. Dopo le sue parole si attende ora l'annuncio ufficiale della scuderia.

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti