Valentino Rossi: "Sulla Mercedes mi sono sentito un pilota di F1"

Il Dottore commenta la giornata passata in pista a Valencia assieme a Lewis Hamilton: "Accelerazione, grip e velocità sono impressionanti"
Valentino Rossi: "Sulla Mercedes mi sono sentito un pilota di F1"© Getty Images for Monster Energy
2 min

ROMA - "È stata una giornata indimenticabile, bellissima. La ricorderò per sempre". Valentino Rossi si è dichiarato più che entusiasta dopo lo scambio in pista avvenuto con Lewis Hamilton lunedì scorso. Il Dottore ha guidato la Mercedes del pilota inglese, il campione del mondo di F1 la M1 di Valentino. "Provare questa macchina è stato fantastico, siamo al top del Motorsport - ha spiegato Rossi a Sky Sport - è stato bello perché si è trattato di un test vero, durato tutto il giorno. Abbiamo provato tante cose, mi sono sentito per un giorno un vero pilota di F1, sono molto contento".

Grip e potenza

Poi Valentino Rossi ha commentato la sua performance in pista: "Sono andato abbastanza bene da subito. Ero un po' nervoso. ma la macchina è bella da guidare, ti dà un bel feedback. È scomoda, dura, ma a parte questo è bella. Sono arrivato fino a un certo punto, poi da lì in avanti è complicato: bisogna sapere più cose, bisogna imparare, studiare. Sono comunque molto contento di com'è andata, anche perché l'ho riconsegnata tutta intera, e questa è una cosa importantissima…" Le caratteristiche che hanno impressionato di più il Dottore sono state "il grip, la stabilità, la velocità quando ha il carico aerodinamico e la potenza, ossia i cavalli, l'accelerazione. Queste due cose sono impressionanti".


Bravo Hamilton

Quindi, il pilota di Tavullia ha dato anche un giudizio al suo rivale per un giorno, Lewis Hamilton: "Ho avuto paura che non si divertisse invece alla fine l'ho visto bene, è migliorato. Gli ho detto un po' di cose anche riguardo la posizione in sella, alla fine si è divertito e questa era la cosa più importante. Nella sua testa ha i riferimenti della macchina, in particolare la moto in frenata è molto diversa. Ma per la poca esperienza è andato molto forte", ha concluso Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA