Quartararo: "Rossi è il mio idolo, vorrei correre con lui"

Il pilota francese ammette che gli piacerebbe andare alla Yamaha nel 2021 e condividere il box con il Dottore: "Da bambino guardavo tutte le sue gare in Tv"
Quartararo: "Rossi è il mio idolo, vorrei correre con lui"© Getty Images
1 min

ROMA - Per il 2020 è stato confermato alla Petronas Yamaha, ma nel 2021 a Fabio Quartararo, pilota rivelazione dell'ultimo mondiale MotoGp, piacerebbe molto passare alla Yamaha ufficiale e fare coppia con Valentino Rossi. "Non so cosa succederà tra due anni, ma correre assieme al mio idolo d'infanzia sarebbe eccezionale" ha spiegato il pilota francese in un'intervista a Marca. "Rossi è da sempre il mio idolo, quando ero piccolo Marquez ancora non c'era e di Lorenzo non mi ricordo bene. Invece 14 anni fa Valentino già vinceva le gare ed era per lui che le guardavo in televisione".

Marquez indescrivibile

Dopo aver lodato Rossi, Quartararo parla di Marc Marquez, visto che è stato uno dei pochi a insidiarlo in questa stagione. "È il migliore di tutti eppure continua a crescere ancora - sostiene El Diablo - quest'anno ha avuto una continuità impressionante, se escludiamo Austin, unica volta in cui è caduto, forse nemmeno per colpa sua, ha fatto solo primi o secondi posti. Non esiste un aggettivo adatto per descrivere la sua stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA