Iannone: "Disponibile ad altre analisi, ne uscirò pulito"

Il pilota dell'Aprilia commenta la decisione choc della FIM, che l'ha squalificato per uso di anabolizzanti
Iannone: "Disponibile ad altre analisi, ne uscirò pulito"© Alessandro Giberti Ph
8 min

ROMA - Dopo la notizia choc di questa mattina, Andrea Iannone, attraverso il suo profilo Instagram, ha provato a tranquillizzare i suoi tifosi, ma soprattutto la sua scuderia. "Voglio rassicurare i miei fan e l'Aprilia Racing. Ho piena fiducia nel fatto che uscirò da questa storia in maniera positiva".

Visualizza questo post su Instagram

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I'm totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because - at the moment - I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

Un post condiviso da Andrea Iannone (@andreaiannone) in data:

Sostanze anabolizzanti

Questa mattina il pilota abruzzese è stato squalificato a tempo indeterminato dalla Federazione Internazionale del Motociclismo. Pesantissima l'accusa nei suoi confronti, doping. Iannone è stato trovato positivo agli anabolizzanti dopo il Gp della Malesia dello scorso 3 novembre. Da quanto dice, Iannone opterà per far eseguire le controanalisi del suo campione, per poter dimostrare la sua innocenza.  "Mi rendo disponibile a qualunque controanalisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché - a ora - non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda" conclude il pilota di Vasto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA