MotoGp, Suzuki: "Da Rins vogliamo di più in qualifica"

Shinichi Sahara, capo progetto del team giapponese, analizza il 2019: "Abbiamo vinto due gare, ma avremmo voluto più podi"
MotoGp, Suzuki: "Da Rins vogliamo di più in qualifica"© Getty Images
1 min

ROMA - Nonostante nel 2019 siano arrivati ottimi risultati, Shinichi Sahara, capo progetto della Suzuki in MotoGp, si aspettava una stagione ancora migliore. La casa giapponese ha chiuso l'anno con due vittorie di Alex Rins e un altro podio, firmato sempre da Rins. Secondo Sahara, però, non è stato abbastanza. "Nel 2019 abbiamo vinto due gare con Alex e abbiamo visto crescere molto il nostro nuovo pilota Joan Mir - spiega - ma sinceramente mi aspettavo qualche podio in più. Il quinto posto nella classifica a squadre non riflette il nostro vero potenziale, per cui vuol dire che dobbiamo lavorare ancora".

Giro secco

Poi Sahara si concentra sui risultati di Rins, al quale chiede qualcosa in più nonostante abbia portato ben due vittorie. "Mi piace la sua attitudine perché è sempre pronto a combattere per le posizioni che contano, anche quando non parte nelle prime file. Il punto è proprio questo - prosegue - se riuscirà ad andare meglio in qualifica, allora otterremo più podi. Ovviamente tutto ciò non dipende solo da lui, ma anche da noi, che dobbiamo essere in grado di dargli una moto più veloce sul giro secco. È quello che cercheremo di fare nel 2020".


© RIPRODUZIONE RISERVATA