Aprilia, Albesiano: "Max Biaggi possibile special tester a Sepang"

Il direttore tecnico della scuderia italiana potrebbe scegliere di schierare l'ormai quarantanovenne sei volte campione del mondo in sostituzione di Iannone nello shakedown MotoGP di febbraio
Aprilia, Albesiano: "Max Biaggi possibile special tester a Sepang"© Getty Images
1 min

ROMA - Aprilia e Max Biaggi insieme a Sepang: è questa la nuova possibilità per la scuderia italiana che con tutta probabilità perderà Andrea Iannone per squalifica dopo la positività al doping. Il pilota quarantanovenne non ha mai nascosto di voler tornare su grandi palcoscenici e il ruolo di special tester nello shakedown MotoGP di inizio febbraio a Sepang sembra perfetto per lui. A confermarlo è lo stesso direttore tecnico di Aprilia Romano Albesiano: "E’ molto probabile che Andrea Iannone per quella occasione sarà indisponibile, Max Biaggi e Lorenzo Savadori sono il nostro piano B”.

Le parole di Biaggi

D'altronde, il sei volte campione del mondo ha dichiarato in più occasioni di voler tornare in sella a una MotoGP. E dopo aver fatto da tester per tre giorni, sempre a Sepang, sull'Aprilia RSV X, Biaggi aveva scritto un post abbastanza eloquente sui social: “Ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che a distanza di anni quando salgo in moto (come pochi giorni fa in Malesia) mi diverto come un matto! Purtroppo è una condanna la mia... sono ancora maledettamente veloce. Occhi puntati verso il futuro” .


© RIPRODUZIONE RISERVATA