Ktm, Espargaro: "Pedrosa ci ha aiutato molto come collaudatore"

Il pilota spagnolo della Ktm tesse le lodi del proprio collaudatore dopo una stagione positiva a livello personale e di team
Ktm, Espargaro: "Pedrosa ci ha aiutato molto come collaudatore"© EPA
2 min

ROMA -Dani (Pedrosa, ndr) ha molto talento ed esperienza, ed è ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento, una persona che faccia la differenza in fabbrica. Un pilota che possa essere leader della squadra prove e aiutarci a migliorare in gara. Dani prova tutte le cose importanti prima che vengano messe sulle nostre moto e di solito vanno molto bene, cosa che prima non avveniva“. Pol Espargaro tesse le lodi di Dani Pedrosa e in un'intervista a Marca analizza il lavoro svolto dall'ex pilota di MotoGP nel nuovo ruolo di collaudatore per la KTM, che proprio nel 2019 ha visto migliorare i propri risultati, piazzandosi all'ottavo posto nella classifica dei team nonostante i problemi con Johann Zarco.

Le parole del pilota spagnolo

Espargaro sa che parte del merito è di Pedrosa e traccia un bilancio della propria stagione, di cui va soddisfatto: “Credo che sia stata una stagione molto completa, ho corso bene con buoni numeri e vicino alla top10 finale, con 100 punti ottenuti. Possiamo essere soddisfatti di quest’anno. Credo che il mio rendimento sia stato positivo, ho avuto buone sensazioni e mi sono adattato alla moto e sono diventato un pilota migliore". Resta però da colmare un gap con i migliori e il pilota spagnolo lo sa: "La verità è che siamo ancora lontani dalle migliori moto, forse siamo vicini nel giro secco, ma non per una gara intera".


© RIPRODUZIONE RISERVATA