Francesco Bagnaia: "Ho sofferto il confronto con Quartararo"

Il pilota della Ducati Pramac sperava di essere il miglior rookie forte del titolo 2018 in Moto2, ma ha dovuto fare i conti con l'exploit del francese della Yamaha Petronas
Francesco Bagnaia: "Ho sofferto il confronto con Quartararo"© Getty Images
2 min

ROMA - Francesco Bagnaia non ha vissuto una stagione particolarmente esaltante alla prima annata in MotoGP. Il pilota italiano della Ducati Pramac è arrivato nella classe regina con i galloni di campione del mondo Moto2 2018, ma ha patito il confronto tra rookie con Fabio Quartararo, protagonista di una stagione incredibile: "Quartararo ha fatto una stagione incredibile e ha trovato subito feeling con la propria moto. Dai test invernali non si sarebbe detto, è come se avessimo invertito i ruoli: nei test Fabio faceva risultati che poi ottenevo io in gara. Inizialmente ho sofferto un po' Quartararo, ma poi ho pensato solo a fare il massimo con quello che avevo e non è bastato".

Le parole del pilota della Ducati Pramac

Come riportato da GPone, dunque, il pilota torinese si è inizialmente sentito oscurato dalla figura del Diablo, ma è pronto a rifarsi nel 2020. Confermato da Ducati Pramac, il centauro italiano vuole dare il 120% per far meglio rispetto allo scorso anno: "Non ho nulla da perdere, quindi sarà importante dare il 120%, visto che il 100% non è bastato lo scorso anno, dal primo test di Sepang all'ultima gara a Valencia. Poi si vedrà cosa succederà, sono contento di essere in Ducati e vorrei continuare con loro. Dimostrare di meritarmi il posto è il mio obiettivo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA