Marc Marquez: "Mi tengo in forma col ciclismo"

Il fuoriclasse spagnolo che con la Honda sta dominando gli ultimi anni in MotoGP non ha mai nascosto la sua passione per il ciclismo
Marc Marquez: "Mi tengo in forma col ciclismo"© AP
2 min

ROMA - "Una cosa che mi aiuta a restare in forma è il ciclismo. Mi piace andare in bicicletta con gli altri, quando fai parte di un gruppo fai uno sforzo maggiore e sei più competitivo. A volte è bello pedalare da soli e distogliere lo sguardo dalle cose, ma preferisco andare in gruppo perché è meglio per il mio allenamento". Il sei volte campione in MotoGP Marc Marquez non ha mai nascosto la sua passione per il ciclismo ed è proprio grazie alla bicicletta che il pilota spagnolo si tiene in forma nel periodo della pausa invernale e nei giorni tra un weekend di gara e l'altro, allenandosi spesso con suo fratello Alex: "Non sappiamo mai chi vincerà tra me e mio fratello - riporta Corsedimoto - A volte acceleriamo il ritmo verso la fine di un lungo ciclo per vedere chi ha più energia, ma siamo abbastanza uguali e non c’è molta differenza tra di noi". 

Lo spagnolo pensa a un futuro nel ciclismo

Il centauro della Honda si appresta a vivere un'altra stagione da protagonista e non pensa certo di lasciare, per il momento, il Motomondiale, ma per il futuro potrebbe anche tentare di competere anche nel mondo del ciclismo: "Il ciclismo allena il tuo corpo, costruisce la tua resistenza e rafforza il tuo cuore. Devi essere in buona forma per la MotoGP, poiché è molto impegnativa dal punto di vista fisico.. Non ho considerato il ciclismo agonistico, anche se sono stato ad alcuni eventi. Potrei pensare di competere più seriamente in futuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA