MotoGp: Aprilia RS-GP, il momento della verità

La Casa di Noale presenta molte novità in vista del prossimo campionato del mondo nel quale punta a togliersi molte soddisfazioni
MotoGp: Aprilia RS-GP, il momento della verità© Getty Images
1 min

ROMA - L'Aprilia è pronta a scendere in pista per i primi test 2020 così da poter capire, finalmente, le ambizioni della casa di Noale in vista della stagione che si aprirà il prossimo 8 marzo a Losail.

Rivoluzione annunciata

Romano Albesiano. Manager tecnico dell'Aprilia Racing Team Gresini, lo scorso agosto a Brno aveva annunciato che la nuova RS-GP avrebbe subito una vera e propria rivoluzione in vista del campionato 2020. Ora è arrivato il momento della verità. “Abbiamo trovato il limite delle nostre soluzioni in molte aree e questa volta abbiamo deciso di fare un grande passo avanti” furono le parole del dirigente italiano. L'Aprilia ha concluso la scorsa stagione tra alti e bassi dei suoi piloti, Andrea Iannone e Aleix Espargaro con la gioia del sesto posto australiano di Iannone mentre il centauro spagnolo ha centrato cinque volte la Top 10. L' Aprilia Racing Team Gresini attende ora il nuovo anno per alzare ancora di più l'asticella e togliersi delle soddisfazioni. Inizialmente saranno Espargaro e il collaudatore Bradley Smith a provare la nuova RS-GP, le cui aspettative sono altissime, in attesa del ritorno di Iannone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA