MotoGP: a Sepang in pista Alex Marquez, si scalda Lorenzo

In Malesia per la seconda giornata di "shakedown" c'è il neo pilota della Honda; per il maiorchino il ritorno a bordo della Yamaha è previsto domani
MotoGP: a Sepang in pista Alex Marquez, si scalda Lorenzo© EPA
1 min

SEPANG - La MotoGp è tornata a girare per la seconda giornata di shakedown, i test che anticipano le prove in programma da venerdì a domenica e che vedranno protagonisti anche le squadre ufficiali. Oggi sul circuito di Sepang, in Malesia, c’è stato lavoro per diversi debuttanti: ovviamente occhi puntati sul debuttante nella classe regina Alex Marquez (Repsol Honda Team). Il campione del mondo della Moto2 e fratello dell’iridato Marc ha girato insieme alla KTM di Dani Pedrosa – ieri il più veloce – oltre a Miguel Oliveira (Red Bull KTM Tech 3) e a Michele Pirro (Ducati Team).

L'antipasto della stagione

Chi non ha ancora compiuto neanche un giro ma ha tanta adrenalina è sicuramente Jorge Lorenzo: lo spagnolo sta per scrivere una nuova pagina della propria carriera come collaudatore Yamaha. Da domani il ritorno con la casa di Iwata sarà ufficiale a tutti gli effetti anche in pista. Da venerdì, invece, entreranno in scena anche i grandi nomi e le squadre ufficiali che sono già all’opera per uno degli appuntamenti più importanti prima del via della nuova stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA