MotoGp: ecco la Yamaha di Rossi e Vinales

Svelata a Sepang la moto della stagione 2020, al via. Alle 10.30, poi, saranno svelate le Yamaha del team Petronas di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli
MotoGp: ecco la Yamaha di Rossi e Vinales© Canale YouTube MotoGp
2 min

SEPANG - Al via la presentazione della Yamaha: svelate a Sepang le nuove moto del team ufficiale, di Valentino Rossi e Maverick Vinales. Alle 10.30, poi, toccherà alle Yamaha del team Petronas di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli. Come già annunciato, Quartararo prenderà il posto di Rossi sulla Yamaha ufficiale nella stagione 2021. "Il mio obiettivo è essere competitivo quest'anno e continuare la mia carriera come pilota MotoGp anche nel 2021", ha detto Rossi subito dopo l'annuncio. La livrea ricorda molto quella del 2019. "Credo che sarà una stagione molto emozionante - le parole del team manager, Lin Jarvis - questa nuova moto permetterà a Rossi di tornare al top".

Al via i test

La presentazione della nuova Yamaha si sta svolgendo nel box della casa giapponese a Sepang. Accanto ai piloti ufficiali,  Rossi e Vinales, è arrivato anche Jorge Lorenzo per posare insieme a loro. Il maiorchino - ritiratosi alla fine della passata stagione - ha già iniziato a lavorare come collaudatore Yamaha nello shakedown di Sepang. Proprio sul circuito della Malesia si svolgeranno i primi test ufficiali del 2020, da domani al 9 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA