MotoGp, test Sepang: miglior tempo per Quartararo, Rossi decimo

Il francese domina anche sabato 8 febbraio nella seconda giornata a disposizione dei piloti in Malesia a bordo della stessa Yamaha Factory di Rossi (decimo) e Vinales. Cadute senza conseguenze per Marquez e Dovizioso
MotoGp, test Sepang: miglior tempo per Quartararo, Rossi decimo© EPA
2 min

ROMA - Fabio Quartararo regala il bis e domina anche la seconda giornata di test a Sepang di MotoGP. Dopo aver chiuso con il miglior tempo al venerdì, il pilota francese, che ha guidato la stessa Yamaha Factory di Vinales e Rossi ha centrato un tempo di 1:58.572 con il quale si è piazzato davanti a tutti anche al termine della sessione del sabato. Alle spalle del "Diablo" c'è un ottimo Jack Miller con la Pramac, che nei giri conclusivi ha provato la nuova carena delle Ducati ufficiali, terzo tempo per il tester della Ktm Dani Pedrosa a completare il podio virtuale. Quarto Mir, quinto un Franco Morbidelli che dopo il secondo tempo di ieri si dimostra in grande spolvero.

Cadute per Marquez e Dovizioso

Qualche difficoltà palesata dagli altri big del Motomondiale: Maverick Vinales trova il sesto tempo di giornata, soltanto nono Marc Marquez che chiude in 1:59.097 e nel finale deve fare anche i conti con una caduta, per sua fortuna senza conseguenze. A terra anche Andrea Dovizioso, pure lui illeso, ma in pista poco brillante il pilota della Ducati che trova soltanto il quindicesimo crono. Chiude al decimo posto, invece, Valentino Rossi, stesso piazzamento del giorno prima per il "Dottore" che gira in 1:59.116.


© RIPRODUZIONE RISERVATA