Valentino Rossi: "Yamaha sta andando nella giusta direzione"

Il pilota italiano ha chiuso la seconda giornata di test di Sepang di MotoGP al decimo posto, ma si ritiene soddisfatto dei progressi lasciati intravedere dalla sua moto
Valentino Rossi: "Yamaha sta andando nella giusta direzione"© AP
2 min

ROMA - E' un Valentino Rossi abbastanza soddisfatto quello che ha chiuso al decimo posto della classifica tempi la seconda giornata di test di Sepang in vista del nuovo Mondiale di MotoGP. Il pilota italiano, all'ultimo anno con la Yamaha ufficiale, ha analizzato le prestazioni della sua nuova moto in Malesia a poche settimane dal via del Motomondiale: "Non siamo così lontani dai primi. Il secondo giorno è stato migliore del primo giorno perché abbiamo lavorato molto sulla nuova moto. Abbiamo bisogno di un po' più di prove e di ulteriore chilometraggio, ma oggi abbiamo già trovato buone sensazioni e il ritmo con gli pneumatici di gara è positivo. Per me, la moto ha un potenziale migliore rispetto allo scorso anno, ma dobbiamo lavorare perché anche gli altri costruttori stanno facendo passi avanti e sono molto forti. Quindi, dobbiamo continuare a lavorare sodo, ma sembra che stiamo andando nella giusta direzione".

Il rapporto con Lorenzo

Il pilota di Tavullia si è poi focalizzato sul rapporto col nuovo collaudatore della Yamaha Jorge Lorenzo, per tanti anni rivale in pista del Dottore e ora dalla stessa parte della barricata: "Jorge è in grande forma. È simpaticissimo, è tranquillo, quindi sembra che quando si smette di correre si migliora molto come carattere. Oggi ha fatto anche un po’ il coach aggiunto, perché mi ha detto un po’ di cose utili e mi ha dato qualche consiglio sulle traiettorie. Domani è importante che scenda in pista, perché ci può aiutare a far crescere la moto“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA