Quartararo: "La moto ha potenziale, lavoriamo sull'accelerazione"

Il pilota della Yamaha Petronas ha dominato anche la seconda giornata dei test di Sepang di MotoGP, chiudendo con il miglior tempo al sabato dopo aver fatto lo stesso venerdì
Quartararo: "La moto ha potenziale, lavoriamo sull'accelerazione"© Getty Images
1 min

ROMA - Fabio Quartararo non si nasconde. Il pilota della Yamaha Petronas ha chiuso davanti a tutti anche la seconda giornata di test di Sepang in Malesia a poche settimane dall'inizio del Mondiale MotoGP, proprio come fatto anche al venerdì, e racconta così le sensazioni emerse nel corso dei tanti giri percorsi: "Onestamente dobbiamo ancora percorrere parecchi chilometri per capire a pieno la moto. Il potenziale, però, c’è. La mia velocità massima non è migliorata molto, ma la cosa fondamentale è quella di avere lo stesso motore del team ufficiale e di aver percorso più chilometri. Le cose più importanti sulla quali lavorare però sono l'accelerazione e l'elettronica".

La lotta per il titolo

Il bis del sabato ci riconsegna il pilota francese ormai consapevole di essere tra gli outsider più accreditati per contendere a Marquez il titolo 2020: "Avrò un anno di esperienza in più in questa stagione, ed è un qualcosa di positivo. Lo scorso anno, quando eravamo in Qatar, l’obiettivo era quello di finire in top 10, mentre quest’anno sarà ovviamente diverso. Adesso so come guidare una MotoGP".


© RIPRODUZIONE RISERVATA