MotoGp, test Sepang: domina ancora Quartararo, Rossi quinto

Nella terza e ultima giornata di prove ufficiali in Malesia il pilota francese sempre davanti a tutti. Crutchlow secondo tempo, seguono Rins, Bagnaia e un Valentino Rossi in crescita
MotoGp, test Sepang: domina ancora Quartararo, Rossi quinto© EPA
2 min

ROMA - Sepang nel segno di Fabio Quartararo. Terza giornata di test in Malesia che si chiude come si erano chiuse le precedenti due: anche domenica il pilota francese vola sulla sua Yamaha Petronas e fa registrare il miglior tempo, chiudendo in 1:58.349. Dopo una prima stagione da rookie vissuta tra molti alti e pochi bassi, il transalpino sembra ora pronto per provare a contendere il titolo MotoGP nella stagione che sta per prendere il via: il Diablo ha velocità e spregiudicatezza e già dai test malesi il feeling con la moto sembra esserci. Secondo crono per Cal Crutchlow all'ultimo anno nel Motomondiale, terzo un Alex Rins in continua crescita. Seguono due italiani: Pecco Bagnaia è quarto, mentre Valentino Rossi migliora rispetto ai due decimi posti nella classifica tempi di venerdì e sabato e chiude con il quinto crono.

Marquez in difficoltà

Il campione iridato in carica Marc Marquez, visibilmente dolorante alla spalla, non riesce a far meglio del dodicesimo posto e lascia trasparire una condizione non ancora ottimale, raggiungendo la clinica mobile nel finale della sessione, quando peraltro la pioggia ha di fatto cristallizato i tempi. Qualche giro in pista anche per il nuovo tester della Yamaha Jorge Lorenzo, ma i tempi sono alti. Tre Ducati in top-10, ma manca Dovizioso: oltre a Bagnaia e all'altra Pramac di Miller ottavo c'è Petrucci sesto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA