Marc Marquez: "Felice del rinnovo, Honda perfetta per me"

Il campione in carica di MotoGP ha prolungato fino al 2024 il suo contratto con la HRC e sono attesi miglioramenti a Losail dopo i problemi alla spalla
Marc Marquez: "Felice del rinnovo, Honda perfetta per me"© Getty Images
2 min

ROMA - “Sono molto felice, il rinnovo di quattro anni con HRC ovviamente è qualcosa che nessuno si aspettava. Quello che voglio è vincere ed è l’obiettivo principale. Trovare il miglior progetto a livello tecnico per raggiungere i miei obiettivi e questo è Honda. Ci sono molte leggende nella storia che sono state nello stesso team per tutta la loro carriera, e non è successo nulla. Seguo il mio istinto e quello che sento è che HRC è la miglior fabbrica per vincere“. Marc Marquez ha rinnovato da pochi giorni e a sorpresa il contratto che lo lega alla Honda, prolungando fino al 2024 un rapporto che in sette anni ha fruttato sei titoli iridati in MotoGP, ed è orgoglioso di aver preso questa decisione che gli consentirà di lavorare con maggior tranquillità per una stagione che si prospetta complicata.

Il commento del pilota spagnolo

L'operazione alla spalla ha infatti costretto il fuoriclasse spagnolo a una partenza ad handicap. Il campione iridato in carica non ha brillato nei primi test e alla vigilia delle nuove prove a Losail l'obiettivo è quello di migliorare sempre di più nel feeling con la moto. E il rinnovo del contratto è il modo migliore per avvicinarsi all'inizio della nuova stagione del Motomondiale: “Con un progetto così lungo si cerca una base tecnicamente sicura. Credevamo da entrambe le parti che ci avrebbe dato la tranquillità di concentrarci sul nostro obiettivo principale, che è quello di vincere. L’idea è venuta a HRC, mi è piaciuta e abbiamo iniziato a parlarne. Abbiamo cinque anni per lavorare insieme soprattutto nella parte tecnica e Honda è la migliore fabbrica in questo settore. È il modo migliore per stare tranquilli, ci dà una fiducia speciale tra noi per concentrarci sul progetto, migliorare la moto e la mia guida“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA