Valentino Rossi: "Prima giornata di test in Qatar positiva"

Il pilota italiano della Yamaha si ritiene soddisfatto per quanto emerso nel day-1 a Losail che conferma le indicazioni di Sepang
Valentino Rossi: "Prima giornata di test in Qatar positiva"© AP
2 min

LOSAIL - Non nasconde la propria soddisfazione al termine della prima giornata di test a Losail, in Qatar, Valentino Rossi, settimo al termine delle sette ore a disposizione dei piloti, ma costantemente nelle prime posizioni e con una moto che appare già abbastanza performante a poche settimane dal via del Mondiale di MotoGP: "È un giorno positivo perché abbiamo confermato ciò che abbiamo visto a Sepang. Alla fine ho finito in settima posizione, ma per tutto il giorno sono stato abbastanza costante e ho avuto un buon ritmo. Quindi, siamo molto felici perché sembra che la moto stia migliorando rispetto allo scorso anno e al primo test".

Il commento del pilota italiano

Il pilota italiano della Yamaha prova ad analizzare tutto quanto è emerso da questo day-1 dei test in Qatar, soppesando le cose positive e quelle, invece, da migliorare: "Lavoriamo bene nel box e siamo riusciti a migliorare. Per la lotta per la vittoria ho bisogno di un po' di più, due o tre decimi nell'hot-lap, ma anche in termini di ritmo. Alcuni piloti sono un po' più veloci di me, quindi dobbiamo lavorare. Ma è solo il primo giorno e siamo già più veloci dell'anno scorso. Abbiamo un feeling positivo con la moto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA