MotoGp
0

Test MotoGp in Qatar: Quartararo vola nel day-2, Rossi 9°

Il francese della Yamaha Petronas fa registrare il miglior tempo nella seconda giornata di test a Losail, Rins e Vinales completano la top-3

Test MotoGp in Qatar: Quartararo vola nel day-2, Rossi 9°
© Alessandro Giberti Ph

LOSAIL - Fabio Quartararo vola a Losail e ottiene il miglior tempo al termine della seconda giornata di test di MotoGP in Qatar. A poche settimane dal via del Motomondiale il pilota francese si conferma tra i più performanti e dopo la scorsa stagione esaltante da rookie punta in grande nel 2020. Il transalpino della Yamaha Petronas ha chiuso il day-2 con il crono di 1.54:038 ed è stato sufficiente per tenere dietro Alex Rins, che a sua volta aveva messo tutti in fila sabato. Completa la top-3 Maverick Vinales che si conferma in gran forma, Valentino Rossi con l'altra Yamaha è invece nono (settimo ventiquattrore prima) dopo le sette ore a disposizione in cui i piloti hanno provato senza sosta per limare alcuni dettagli e migliorare il feeling con la moto.

Test MotoGp in Qatar: Quartararo vola nel day-2, Rossi 9°
© AP

La top-10 della seconda giornata

E' mancato all'appello, in modo abbastanza sorprendente, il campione in carica Marc Marquez, che fa i conti però con uno stato di forma ancora non ottimale dopo il problema alla spalla con conseguente operazione chirurgica. Ieri sesto con la sua Honda, nella giornata di domenica lo spagnolo è lontano dai piazzamenti di prestigio con il crono di 1.55:093 e la quattordicesima posizione. Tra i primi dieci, invece, da segnalare il quarto posto di un costante Franco Morbidelli e il quinto di un ritrovato Pecco Bagnaia. A seguire Zarco, Joan Mir, la Ducati di Andrea Dovizioso che ha adattato un pezzo da mountain bike e, dietro Rossi, Nakagami a chiudere la top-10.

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti