Ducati, Tardozzi: "Honda in crisi? Non so, tanto hanno Marquez"

Il dirigente italiano fa il punto a poco più di una settimana dall'inizio del Mondiale: "Abbiamo qualcosa di nuovo, è evidente, ed è all’interno del regolamento, ma preferiamo non parlarne"
Ducati, Tardozzi: "Honda in crisi? Non so, tanto hanno Marquez"© Alessandro Giberti Ph
1 min

ROMA - "A dispetto della classifica, che a noi non interessa, non siamo messi male, a noi interessa solo il passo gara». Il dirigente della Ducati, Davide Tardozzi, fa il punto a poco più di una settimana dall'inizio del Mondiale con il Gp del Qatar. "In Malesia - dichiara ai microfoni di Sky Sport - abbiamo avuto anche delle difficoltà dovute alle nuove gomme. Le nuove Michelin, infatti, hanno delle ottime caratteristiche, ma richiedono un adattamento maggiore della moto".

Vantaggio Marquez

La Ducati punta a lottare per il Mondiale e il dirigente aggiunge: "Abbiamo qualcosa di nuovo, è evidente, ed è all’interno del regolamento, ma preferiamo non parlarne. Alcuni piloti lo usano, altri vorrebbero modificarlo. La crisi Honda, che ci sia o meno non ho mai visto una crisi invece di Marquez. Il loro grande vantaggio è avere Marc. Magari poi potranno avere qualche problema perché lui non si sta adattando bene alla moto però lui è un grande campione e penso che in gara sarà di nuovo uno dei protagonisti. Probabilmente poi sta soffrendo anche per il problema alla spalla".


© RIPRODUZIONE RISERVATA