MotoGp, Ezpeleta: “Coronavirus? Monitoriamo la situazione coi vari paesi”

Il CEO Dorna commenta l'emergenza per il COVID-19: "Stiamo parlando con tutti i paesi nel Motomondiale in materia di sicurezza"
MotoGp, Ezpeleta: “Coronavirus? Monitoriamo la situazione coi vari paesi”© Getty Images
2 min

ROMA - A pochi giorni dall'inizio del Mondiale Motogp in Qatar ci sono sempre dubbi per quanto riguarda l'emergenza coronavirus. Ad essere preoccupati sono gli stati che ospiteranno i GP ma a rassicurare tutti ci ha pensato Carmelo Ezpeleta: "Stiamo monitorando la situazione. Stiamo parlando con tutti i paesi nel Motomondiale in materia di sicurezza. Da vedere - commenta il CEO Dorna nel video mostrato sul sito ufficiale della MotoGp - quale sarà l’evoluzione di questo problema, se porterà a qualche stop oppure no. Abbiamo già parlato con la Thailandia ed il Qatar, poi lo faremo con gli Stati Uniti e continueremo così ovunque. Non dipende da noi, ma da quello che decideranno i governi di ogni paese".

Iannone e Finlandia

Carmelo Ezpeleta non si sbilancia sul caso Iannone che, insieme al team Aprilia, sta aspettando il responso dopo la sospensione preventiva per doping: "Ho assistito all’ultima udienza di Andrea ed Aprilia in tribunale. Non si può dire molto al momento, attendiamo tutti il responso finale. Spero che la situazione si risolva in maniera positiva". Poi chiosa sull'esordio della Finlandia sul nuovo KymiRing come tappa della MotoGp: "Il primo Gran Premio non è mai semplice. Il personale è professionale e si sta impegnando molto. La Finlandia è stata un posto molto importante per la MotoGP, è positivo per il paese tornare ad avere un GP e speriamo in futuro di consolidare questa collaborazione. Ci sono tanti paesi che chiedono una tappa mondiale, non possiamo continuare ad averne cinque nello stesso posto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA