Yamaha, Viñales: "Qatar? Peccato! Sono pronto per il titolo MotoGp"

Il pilota della Yahama fissa gli obiettivi di questa stagione, ringrazia il suo compagno Valentino Rossi ed esprime il suo dispiacere dopo la cancellazione della gara in Qatar
Yamaha, Viñales: "Qatar? Peccato! Sono pronto per il titolo MotoGp"© Getty Images
2 min

ROMA - L'annullamento della gara in Qatar ha creato non pochi disagi ad alcuni piloti della MotoGp. A farne le spese è stato uno dei più veloci durante i test pre-campionato, ovvero Maverick Viñales. "Non mi sento vittima dell’annullamento. Sono in un ottimo momento - spiega il pilota della Yamaha in un'intervista al quotidino spagnolo As -, ma sento che posso ancora migliorare molto. Cercherò di progredire nello stile di guida, fisicamente e mentalmente. Ci sono aspetti nei quali fare miglioramenti che consentono di compiere un salto di qualità. Ovviamente è un peccato, perché ci siamo preparati bene per la gara. Avevo un ritmo stratosferico, ma resto sereno. Anche Yamaha avrà più tempo per migliorare".

Valentino Rossi

Un commento va al suo compagno di squadra Valentino Rossi, che lo accompagnerà per l'ultimo anno: "Mi ha insegnato tanto. C’è una pressione extra che ti spinge a non abbassare mai la guardia. Ho imparato molto. Non sono nella sua testa, ma mi piacerebbe se rimanesse in Yamaha perché è ancora un pilota veloce, uno dei migliori".

Obiettivi

L'obiettivo è "vincere" dice Viñales. "Siamo pronti a lottare". Certo del fatto che la concorrenza nella lotta al titolo è evidente: "Marquez, ovviamente, perché è il favorito e ci sarà. La prima gara sarà ad Austin e lì sarà in buona forma. Anche Quartararo e Rossi saranno forti. La Ducati è un mistero e non conosco il livello in cui si trovano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA