Valentino Rossi protagonista del primo gameplay di MotoGP™20

Il nove volte campione del mondo scelto dalla community dei fans come protagonista del nuovo gioco realizzato da Milestone
Valentino Rossi protagonista del primo gameplay di MotoGP™20© EPA
2 min

MILANO – Se per vedere i fenomeni reali della due ruote bisognerà attendere il weekend del 3 maggio, gli appassionati di MotoGp si potranno consolare una decina di giorni prima.Milestone infatti ha svelato il primo gameplay di MotoGP™20, ultimo capitolo dell’amata serie dedicata ai fenomeni della classe regina. La scelta del pilota, della pista e delle condizioni meteo sono state scelte dalla community: neanche a dirlo il più votato è stato Valentino Rossi, all’Autodromo del Mugello sull'asciutto.

Realismo totale

Il video rilasciato dall’azienda di videogiochi italiana mostra un comportamento della moto ancora più realistico rendendo la tecnica e l’abilità del giocatore ancora più importanti. Molto interessanti le nuove caratteristiche come la gestione del carburante e il consumo degli pneumatici asimmetrici che aumentano ulteriormente le strategie da utilizzare per vincere il titolo iridato. Come nelle gare reali, la pressione e l’usura degli pneumatici varia ai lati e al centro.

Aerodinamica e freni

Il livello complessivo della simulazione si è alzato notevolmente in MotoGP™20. Le attuali due ruote presentano spoiler aerodinamici molto sofisticati che, se danneggiati, alterano significativamente l’equilibrio della moto. La stessa cosa, in caso di contatti o collisioni, avverrà nel videogioco targato Milestone. Infine un altro elemento fondamentale su cui ha lavorato il gruppo di sviluppatori è l’impianto frenante: decisamente più difficile da gestire e utilizzare ma, al tempo stesso, in grado di regalare emozioni uniche. MotoGP™20 sarà in vendita dal 23 aprile e sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One, Windows PC®/STEAM, Google Stadia e Nintendo Switch™.


© RIPRODUZIONE RISERVATA