MotoGp
0

Dovizioso: "Passo il tempo ad allenarmi"

Il pilota della Ducati sfrutta questo momento per studiare gli avversari e continuare la preparazione atletica

Dovizioso:
© Getty Images

BORGO PANIGALE - “Fortunatamente da poco più di un anno ho un capannone di fianco a casa mia dove tengo le moto e faccio la preparazione atletica. È la mia palestra privata, e lì passo il tempo ad allenarmi. Per il resto adesso c’è il tempo di fare certi lavoretti di casa che normalmente si rimandano, si mettono a posto le cose in disordine”. Andrea Dovizioso racconta come sta affrontando questo periodo di stop a causa dell'emergenza coronavirus.

Studio e palestra

Il pilota della Ducati approfitta della pausa forzata per fare tutto quello che di solito è costretto a rimandare e utilizza questo tempo per migliorarsi e "studiare" gli altri piloti. “Avevamo già tutto fissato e pronto per la stagione. Sapendo di avere davanti almeno un mese ti puoi dedicare a certi tipi di allenamento che di solito è difficile fare con continuità
perché c’è poco tempo. E quindi puoi concentrarti su alcuni specifici aspetti, rifiniture di preparazione in palestra, che quando devi preparare la gara tralasci. Gira tutto intorno al weekend di gara, quindi la preparazione, le pause, i recuperi sono tutti congestionati in funzione di quello”.

Nuova Ducati MotoGp 2020: il video

Tutte le notizie di MotoGp

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti