MotoGP, Dorna ordina lo stop allo sviluppo dei motori dal 25 marzo

Le quattro scuderie senza diritto alle concessioni (Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki) dovranno consegnare i manichini non funzionanti e il primo kit aerodinamico
MotoGP, Dorna ordina lo stop allo sviluppo dei motori dal 25 marzo© Getty Images
1 min

ROMA - Nuova decisione della Dorna per quanto riguarda il lavoro dei team di MotoGP in questo periodo senza gare in programma per via dell'emergenza coronavirus. Carmelo Ezpeleta ha comunicato alle squadre che è entrata in vigore una nuova circolare del direttore tecnico Danny Aldridge in cui si ordina lo stop allo svilupo dei motori e dell'aerodinamica a partire da mercoledì 25 marzo. 

I team coinvolti

I quattro team senza concessioni, vale a dire Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki, dovranno consegnare i manichini non funzionanti dei motori e il primo kit aerodinamico. Aprilia e KTM, escluse dal discorso che riguarda il diritto alle concessioni, possono proseguire con i lavori sullo sviluppo delle moto in queste settimane in cui non si potrà gareggiare. Una decisione che lascia soddisfatto Luigi Dall'Igna (Ducati): "In Giappone stavano lavorando, qui in Italia non si può: non ci voleva molto ad arrivarci per evitare di creare una disparità troppo grande. E' una decisione giustissima".


© RIPRODUZIONE RISERVATA