Coronavirus MotoGp, Zarco: "Pronto quando si ripartirà"

Il francese, dalla sua casa di Cannes, nonostante lo stop forzato afferma che sarà in forma quando il motomondiale prenderà il via
Coronavirus MotoGp, Zarco: "Pronto quando si ripartirà"© Getty Images
1 min

CANNES - "Sono fortunato ad avere una casa nel sud della Francia con un giardino. Mi mantengo in forma e mi alleno. Sarei stato pronto ad iniziare la stagione, lo sarò ancora quando riprenderà". Johann Zarco parla così dal suo “ritiro” forzato tra le mura di casa.

Fisicamente al top

Collegato via Skype con Canal +, il pilota francese del team Ducati Avintia, afferma di non aver problemi di forma quando la stagione del motomondiale, passata l'emergenza sanitaria legata al covid-19, riprenderà il via: "So che in quel momento sarò a posto fisicamente - spiega il francese - e ci sarà da lavorare solo sull'aspetto tecnico e sulla fiducia nella moto". Questa pausa forzata potrebbe rivelarsi una carta in suo favore: "È un momento strano, ma mi dico che può trasformarsi in un vantaggio per me. Ho già sperimentato lo scorso anno, quando firmai con la Ducati e inizia in Malesia senza un test, cosa vuol dire adattarsi rapidamente. Se l'interruzione sarà lunga, forse perderò meno degli altri. Per scoprirlo, tuttavia, dovremo ancora aspettare" ha concluso Zarco. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA