MotoGp Virtual Race, A. Marquez: "Bagnaia e Quartararo da temere"

Il fratello del campione del mondo della MotoGp, dopo aver trionfato nella gara d'esordio virtuale al Mugello, si prepara al secondo di domenica indicando i suoi avversari
MotoGp Virtual Race, A. Marquez: "Bagnaia e Quartararo da temere"© Getty Images
2 min

CERVERA - “Sarà bello dare vita a un altro grande spettacolo, ma credo che molti altri piloti si saranno allenati duramente! Mi sono preparato per il Red Bull Ring, è abbastanza diverso dal Mugello con molte frenate pesanti ". Alex Marquez si prepara ad affrontare la seconda gara del MotoGP Virtual Race dopo aver vinto la tappa del Mugello.

Bagnaia e Quartararo da temere

Il pilota spagnolo prevede che Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, saliti sul podio virtuale con il numero 73 della Honda al Mugello, saranno i suoi principali sfidanti nella gara di questo fine settimana. Sul circuito austriaco del Red Bull Ring, dieci corridori si daranno battaglia per dieci giri: stavolta sarà della sfida anche Valentino Rossi.

Al Mugello molti piloti hanno corso al limite erano al limite, quindi penso che la curva 1 della gara potrebbe essere molto emozionante. Sarà interessante vedere come tutti sono migliorati, ma penso ancora che Pecco e Fabio daranno battaglia” le parole del campione del mondo di Moto2 del 2019.

Insieme a lui ci sarà ancora il fratello Marc, pluricampione della MotoGp, che proverà a migliorare il quinto posto italiano: "Dall’ultima gara ho intensificato un po' di più il mio allenamento", ha detto il più grande dei fratelli Marquez. "Quando sei un pilota vuoi vincere indipendentemente da quello che stai facendo. È bello avere qualcos'altro su cui concentrarsi a fianco dell'allenamento fisico".

Diretta Sky Sport MotoGp

Il MotoGP Virtual Race Red Bull Ring sarà trasmesso domenica 12 aprile alle ore 15 su Sky Sport MotoGP (canale 208) con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini. La gara (pre alle 14.45 e post dalle 15.45) durerà 10 giri, sarà preceduta da un turno di qualifiche e ogni pilota giocherà con la propria moto virtuale, in diretta video dalla propria postazione di gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA